Garibaldina-Afmal: un binomio di successo per l’edizione 2018

Per la settima volta consecutiva, il mese di aprile coincide a Mentana con lo svolgimento di una delle classiche cicloamatoriali più rinomate del Lazio e del Centro Italia: la Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Coppa Città di Mentana-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini in data domenica 29. 
 
Dal 2012 la Garibaldina rappresenta un momento di grande passione e condivisione sportiva per numeri, qualità organizzativa a cura del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana e bellezza dei percorsi che attraversano le colline e i saliscendi tra la Sabina Romana e quella Reatina. 
 
La Garibaldina non sarà solo la festa del ciclismo di primavera ma anche una vetrina dedicata alla solidarietà con l’Afmal, l’associazione con il Fatebenefratelli per i malati lontani. 
 
Nata nel 1979 per desiderio di Fra Pierluigi Marchesi, suo ideatore e co-fondatore è una libera associazione umanitaria senza fini di lucro, impegnata nell’ambito dell’emergenza sanitaria e nello sviluppo di iniziative per la solidarietà internazionale. 
 
Svolge attività di aiuto allo sviluppo in ambito sanitario, in particolare, promuove, organizza e gestisce progetti di sviluppo socio – sanitario. In alcuni casi si tratta di interventi integrati – svolti spesso in collaborazione con altre ong e associazioni umanitarie – nei settori sanitari, agricoli, produttivi, educativi, formativi. 
 
La Garibaldina diventa ufficialmente partner dell’Afmal, cercherà per quanto possibile di sensibilizzare concorrenti, addetti ai lavori ed appassionati al fine di raccogliere quanti più fondi possibili per questa giusta e nobile causa.

    

  È un evento organizzato da

 

Associazione Sportiva Dilettantistica Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana
Via Antonio Moscatelli, 34 -  00013 Mentana (Roma)
Tel. 388.3672697 – 347.6607146
www.gflagaribaldina.it
iscrizioni.lagaribaldina@gmail.com